CONFIDI MACERATA soc. coop. per azioni è una cooperativa di garanzia iscritta all'Elenco degli Intermediari Finanziari ex art. 155 comma 4 al n. 27236. La Società opera dal 1975 e, retta dai principi della mutualità e senza fini di lucro, esercita l’attività di garanzia collettiva fidi e i servizi ad essa connessi o strumentali, così come disciplinata dall'art.13 del D.L. n.269 del 30 settembre 2003 convertito dalla Legge n.326/2003.

Garanzia.

Grazie al rilascio della garanzia, Confidi facilita l’accesso al credito delle pmi, consente l’ottenimento di fidi aggiuntivi, supporta le imprese in start up ed i progetti di investimento, sostiene le aziende in temporanea difficoltà finanziaria.

Condizioni Creditizie.

Confidi contratta con le banche convenzionate tassi ed oneri accessori, promuovendo la loro trasparenza e certezza, sollevando le aziende dal peso di una dispendiosa negoziazione.

Consulenza finanziaria ed assistenza per l’accesso al credito

Check up finanziario: approfondita analisi della struttura finanziaria dell’azienda, dei progetti di investimento, dei piani prospettici. L’attività offre consulenza e confronto facendo emergere suggerimenti e proposte per migliorare, ottimizzare le scelte aziendali,per rendere sostenibili i piani e le idee imprenditoriali.

Consulenza ed Assistenza nella gestione del rapporto banca-impresa: analisi e confronto delle condizioni creditizie, ruolo di interlocutore e mediatore per progetti di ristrutturazione e/o investimenti, comprensione dei modelli di rating e delle normative Basilea.

 

 

"Messaggio pubblicitario con finalità promozionale"